Cercare nel blog.

venerdì 9 gennaio 2015

Lezione 10 del libro di esercizio. I miei pensieri non hanno nessun significato.

Sat Nam bello essere! Grazie per essere con me e imparare insieme questo meraviglioso corso di miracoli! 

Il corso di miracoli è una risorsa di studio spirituale che ci insegna la via dell'amore, il modo per ricordare Dio attraverso il processo di annullare il senso di colpa, attraverso il perdono di noi stessi e quello che ci circonda. 


Ci aiuta a trasformare le paure e sensi di colpa della mente per raggiungere e mantenere lo stato di pace e di felicità.


Respira profondamente e apri la tua mente all'idea di oggi

Chiudi gli occhi  di a te stesso: riposo in Dio. Senti quella presenza divina che è dentro della tua mente e chiedi allo Spirito Santo di aiutarti ad accettare questa idea e poter capire tutto ciò che leggerai nella giornata di oggi. 

Spirito Santo che sei nella mia mente aiutami a capire questa idea di oggi che dice che non vedo le cose come sono adesso, aiutami ad essere ogni istante nel presente, osservando ogni cosa che succede nella mia mente per poter comprendere che nulla è reale e liberarmi. Grazie ti amo!

Link alla lezione del libro di testo: VI. L'illusione della necessità.

Lezione 10. Libro di esercizio.
I miei pensieri non hanno nessun significato.
1. Questa idea è applicabile a tutti i pensieri che hai su ciò che sei o quei pensieri di cui diventi consapevole durante le sessioni di pratica.

La ragione del perché questo può essere applicato a tutti loro è che non sono i tuoi veri pensieri.

Abbiamo fatto questa distinzione prima e la faremo di nuovo.

Non hai ancora alcuna base per il confronto.

Quando la avrai, non avrai nessun dubbio su quello che una volta credevi che erano i tuoi pensieri e capirai che davvero non hanno nessun significato

2. Questa è la seconda volta che ho usato questo tipo di idea. Solo la forma è leggermente diversa.

Questa volta l'idea si presenta con "Il mio pensiero" invece di "Questi pensieri." e non stabilisce in modo esplicito alcun legame con le cose che sono intorno a te.

Quello che sottolineiamo oggi è la mancanza di realtà di ciò che credi di pensare.

3. Questo aspetto del processo di correzione è iniziato con l'idea che quei pensieri di cui sei consapevole non hanno nessun significato e che sono all'esterno di te invece che dentro; dopo avevamo sottolineato che appartengono al passato e non al presente.

Quello che stiamo sottolineando è il fatto che la presenza di questi "pensieri" significa che non stai pensando in assoluto.

Questo è solo un altro modo di ripetere la nostra precedente affermazione: che la tua mente è in realtà vuota.

Riconoscere questo è la stessa cosa che riconoscere niente quando credi di vedere qualcosa.

Questo è il presupposto previo per la visione.

4. Chiudi gli occhi e ripeti a te stesso molto lentamente l'idea di oggi.

I miei pensieri non hanno nessun significato.

Poi aggiungi:

Questa idea mi aiuterà a liberarmi da tutto ciò in cui adesso credo.

Questi esercizi consistono, come quelli precedenti, nel ricercare nella tua mente tutti i pensieri che tu possa trovare, senza sceglierli o giudicarli.

Cerca di evitare qualsiasi classificazione.

Infatti se ti risulta utile puoi immaginare che stai guardando un corteo composto da un strano repertorio di pensieri che hanno poco o nessun significato personale per te.

Man mano che ognuno di questi pensieri attraversa la tua mente, ripeti:

Il mio pensiero su _____ (persona, cosa, situazione, oggetto, posto, emozione ecc...)non significa nulla.

Il mio pensiero su _____ (persona, cosa, situazione, oggetto, posto, emozione ecc...)non significa nulla.

5. L'idea di oggi può servire, ovviamente, a tutti i pensieri che ti disturbano in qualsiasi momento.

Si raccomanda inoltre le cinque pratiche in cui devi eseguire la scansione della tua mente per non più di un minuto.

Non è consigliabile estendere tale periodo di tempo e se sperimenti disagio questo dev'essere ridotto a mezzo minuto o meno.

Ricorda però di ripetere molto lentamente l'idea prima di applicarla in modo specifico 

I miei pensieri non hanno nessun significato.


e dopo aggiungi:

Questa idea mi aiuterà a liberarmi da tutto ciò che adesso penso. Un corso di miracoli.

Se hai qualche dubbio, hai bisogno di qualsiasi spiegazioni mandami un email.  Mi puoi trovare anche su Facebook. Grazie ti amo. 
Un corso di miracoli.

Grazie bellissimo essere per essere presente nella mia vita e per leggere i miei post. Pioggia di benedizioni e abbondanza. Ti amo. Tu sei me e io sono te. Namastè. GoogleTutti post del corso di miracoli.

Post più popolari